Prato allo Stelvio
Prato allo Stelvio si trova in Val Venosta ai margini del Parco Nazionale dello Stelvio a 900 metri sul livello del mare ed è circondato da meleti, prati e boschi. Il Parco Nazionale si estende con i suoi 13.700 ettari sui territori dell’Alto Adige, del Trentino e della Lombardia. Dal nostro agriturismo si può raggiungere il centro del paese di Prato allo Stelvio in pochi minuti, dove si trovano diversi negozi, ristoranti e bar.
Dal maso Mitterhof si possono percorrere diversi sentieri escursionistici, lungo i quali si può godere di un paesaggio naturale unico. Tra questi sentieri c'è il sentiero Gumperle che offre una sorprendente esperienza per i bambini ed i loro genitori.
A Prato allo Stelvio e nei suoi dintorni si possono intraprendere diverse attività per il tempo libero oltre che all’incamminarsi lungo i suoi sentieri escursionistici. Ad esempio, nella casa del parco nazionale Aquaprad si possono visitare il mondo ittico del Parco nazionale dello Stelvio e anche varie mostre stagionali. L'ufficio turistico di Prato allo Stelvio si trova anche lì.
Watles è una montagna che sormonta Burgusio (un paese limitrofo) ed offre una varietà di intrattenimento per tutta la famiglia sia in estate che in inverno, stagione in cui il comprensorio sciistico locale apre le sue porte.
Al maso Mitterhof vi offriamo gratuitamente i biglietti per la piscina di Prato allo Stelvio dove potrete trascorrere ore piacevoli da metà giugno a fine agosto.
Una piscina coperta, questa è aperta tutto l'anno, si trova anche a Malles.
Qui indichiamo le diverse aree sciistiche nelle vicinanze del maso Mitterhof:
Solda-Ortles 20 min. in auto (apre all'inizio di novembre).
Trafoi 15 min (auto)
Watles 30 min (auto)
Schöneben 40 min (auto)
Per i nostri ospiti c'è la possibilità di utilizzare gratuitamente uno skibus che si ferma in diversi punti del paese e che permette di raggiungere agevolmente Solda e Trafoi.
Il Passo dello Stelvio che dà il nome al Parco Nazionale è il passo più alto d'Italia a 2757 metri di altitudine e offre una magnifica vista sul Gruppo dell'Ortles. Con i suoi 48 tornanti è una meta molto apprezzata per le escursioni, ad esempio per i ciclisti. Inoltre, gli autobus salgono più volte al giorno.